Ametista proprietà e uso

Ametista proprietà

Ametista proprietà della pietra dello spirito

L’ametista è la pietra associata alla mente e alla spiritualità in generale.

L’ametista propietà  infatti di creare calma e ordine nella nostra mente. Le persone che indossano solitamente L’ ametista infatti riescono più facilmente a prendere le giuste decisioni perché aiutati nella saggezza e nel senso di giustizia. Infatti l’ Ametista è ottimo per la meditazione proprio perché esalta la comprensione e l’introspezione e quindi la pace interiore.

Questa pietra è l’ emblema della trasformazione spirituale spingendo la persona verso una comprensione dell’ altro e diminuendo la sua indole egoistica.

 

Quindi sembra chiaro il perché l’ ametista sia associata al terzo occhio. Indossare un’ ametista nella cristallo terapia ha tantissimi benefici tutti legati quindi alla spiritualità, alla calma interiore e alla concentrazione.

Basta farsi sopraffare dagli eventi e avanti una chiarezza e una consapevolezza mai provata prima. Nei periodi di cambiamento o di indecisioni e di confusione L’ametista, per tutte queste proprietà che avviamo detto, è la pietra giusta!

 

Un altro consiglio è mettere l’ ametista sotto il cuscino o accanto a letto. Noterete un cambiamento nel modo di dormire, sogni più lucidi e sonno più tranquillo.

Da svegli vi sentirete più intuitivi e creativi, pronti a cogliere ispirazione per il lavoro  e la vita provata. L’ ametista quindi vi renderà non più vittima delle vostre indecisioni o manie ma prenderete le decisioni giuste sempre dettate da nuove capacità di entrare in contatto con quello che realmente desiderate.

 

 

 

Ametista proprietà nella Cristalloterapia

 

Secondo la cristalloterapia questa pietra viola possiede moltissime proprietà, prima tra tutte la capacità di allontanare gli incubi notturni. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore.

 

 

ametista anello

Il Suo contributo nella meditazione

L’ametista è la pietra della meditazione perché oltre a portare calma, da chiarezza nei pensieri. Un mantra molto efficace in presenza di un ametista potrebbe essere  “Mi fido di me stesso, vedo ciò di cui ho bisogno e quindi verrà da me”.

Siediti o sdraiati sul pavimento tenendo il cristallo nel palmo della tua mano o accanto a te e respira l’energia viola del color ametista.

Visualizza quello che vuoi, lascia che l’energia dolce della gemma viola ti porti allo stato di chiarezza.

 

 

ametista bracciale

L’ametista in casa

Per una casa pronta a ricevere l ‘influsso positivo dell’ ametista sarebbe meglio associarla a una fonte d’acqua. Nella casa l’ ametista porta gioia, pace e purifica l’ambiente dalle energie negative.

La sua funzione di meditazione aiuta a trasformare le energie negative in positive

 

ametista proprietà

I CONSIGLI DELLO SHOP

Carrello
×

 

Ciao!

Scegli un operatore e inizia a chattare

×